Mettete "Mi Piace"

lunedì 11 luglio 2011

Pappagallo-Calopsita

                                                  Chicco ( il mio pappagallo )
                             Sembrano 4... ma c'è lo specchio.  A destra Chicca ( il pappagallo del mio compagno ) a sinistra Chicco ( il mio pappagallo )
Cicci ( il mio pappagallo )

La Calopsitta o Calopsite (Nymphicus hollandicus Kerr, 1792), è un uccello della famiglia dei Cacatuidi, è un pappagallo nativo dell’Australia dove spesso lo si può incontrare in coppia o in gruppo.
Ha delle dimensioni abbastanza ridotte, gli esemplari di calopsite, di solito, hanno una grandezza che va dai 30 ai 32 cm; si presenta con una coda lunga ed il caratteristico ciuffo sulla fronte.Può essere di colore grigio o di colore bianco con le guance arancioni.. il suo ciuffo è spesso giallo.

2 commenti: